8

Apr

App Gratis: espulsa da App Store

AppGratis-teaser-570x320


Avete già sentito parlare dell’applicazione App Gratis? un valido strumento che aveva incuriosito milioni di utenti, visto che permetteva ogni giorno, di accedere a un’applicazione da poter scaricare in modo completamente gratuito.
peccato che questo valido servizio si stato eliminato in tempi brevi dall’App Store. Infatti,grazie ad accordi con diversi sviluppatori, App Gratis veniva resa disponibile in formato gratuito per un giorno, gli utenti potevano essere informati sul nome del programma in promozione per scaricarlo in maniera immediata.
Il sistema era basato su revenue.sharing che veniva condiviso con gli sviluppatori che aderivano all’iniziativa. Secondo Apple questo sistema è stato riconosciuto come contrario alle normative SDK, visto che su Apple Store sono vietati tutti quei programmi che forniscono l’accesso ai programmi di terze parti utilizzando marketing simile alle promozioni già offerte da Apple.
l’azienda di Cupertino eliminando le promozioni incrociate, sperava di proteggere la legittimità delle classifiche su App Store e di salvaguardare le offerte organizzate dall’azienda. Insomma Apple ha deciso di eliminare l’applicazione che in un solo mese era riuscita a raccogliere 13,5 milioni di dollari.

Scrivi un commento