5

Feb

Navigazione da smartphone: Apple ha superato Nokia

Apple-Nokia-Web-


Arrivano i primi dati relativi alla navigazione da smartphone nel primo mese del 2013. Pensate che proprio nel mese di gennaio, per la prima volta dopo anni il dominio incontrastato di Nokia è stato superato da Apple.
Stiamo parlando di traffico internet mondiale originato da smartphone. In rete è stato pubblicato un grafico che dimostra l’evoluzione. I dati sono stati elaborati da StatCounter, una società di analisi che monitora il traffico internet di 3 milioni di siti web.
Nonostante le quote di mercato di Nokia in America e in Europa abbiano raggiunto dei livelli marginali, nel resto del mondo le vendite degli smartphone Symbian o Windows Phone sono rimaste piuttosto elevate e questo ha permesso a Nokia di dominare senza problemi la classifica della navigazione da smartphone.
Attualmente Apple in America domina la classifica di vendita degli smartphone, a livello mondiale l’azienda di Cupertino ha il 25% delle quote di mercato e un aumento delle vendite pari al 46,9%. Visto che le consegne di smartphone Apple, sono passate da 93 a 136 milioni nel 2012, il dato ha permesso ha Apple di superare Nokia nella navigazione da smartphone.
Che ne pensate di questa notizia? Secondo voi il numero di persone che continuerà a collegarsi da iPhone sarà in costante aumento?

Scrivi un commento