12

Giu

Mountain Lion : le novità!

Non finisce qui il WWDC 2012 di San Francisco

, la società californiana con sede a Cupertino oltre a presentare la nuova linea di MacBook Air e Pro, fornisce informazioni su iOS 6 presentandolo al grande pubblico e promettendo anche Siri in Italiano. Così, la società di Cupertino non si ferma e va a presentare anche le novità di Mountain Lion che sarà disponibile a 19,99 dollari per il download a tutti gli utenti della mela.

Mountain Lion le novità!

Mountain Lion è il sistema operativo annunciato dalla società di Cupertino e che porta con se tante novità, tra cui anche la dettatura vocale. Grazie a questo riconoscimento vocale , proprio come accade su iPad, sarà possibile aggiornare il proprio stato sui social network, fare una ricerca o aprire qualsiasi cosa grazie alla nostra voce, il tutto in modo semplice e pratico come parlare. L’azienda californiana però non termina qui tutte le novità, perché con il nuovo OS X Mac arrivano anche aggiornamenti importanti per Safari, iCloud e anche iTunes che ora è disponibile per tutti, anche per gli utenti Windows ( l’aggiornamento si intende).

Safari si aggiorna

Safari per Mac subisce importanti aggiornamenti, ora sarà possibile leggere in offline i documenti salvati quando si era connessi, una ‘read list’ non in linea che porta grandi vantaggi soprattutto a chi viaggia e non ha sempre disponibile una connessione, questo permetterà di leggere gli articoli o altri documenti anche senza internet.

Tra le novità di Safari compare anche iCloud ( vedremo dopo le caratteristiche nuove di questo servizio ) che permetterà di accedere alla nuvola e a tutto quello che c’è all’interno con un semplice clic, una bella novità da provare assolutamente con il browser di Apple che ora arriva ad una versione ottimizzata.

iCloud in Documents o Documents in Cloud

Se non è zuppa è pan bagnato, la Apple aggiorna anche iCloud e con un servizio completamente nuovo in pieno stile Google. Modificare online i propri documenti con un Mac OS X non è mai stato così facile e così l’azienda californiana propone Documents in iCloud, in pratica la possibilità di leggere e modificare i file in linea da qualsiasi posto : smartphone, tablet, computer o altro ancora.

iCloud dunque subisce un importante aggiornamento che porta numerose novità nel mondo della mela, cosa ne pensate?

iTunes l’update che aspettavamo

Arriva l’aggiornamento anche di iTunes, il lettore musicale della società di Cupertino che permette di sincronizzare il proprio iPhone, iPad e altri servizi direttamente dal computer, un programma molto utile e versatile che da la possibilità di fare la maggior parte delle cose con i vari dispositivi della mela. E’ inoltre possibile accedere ad App Store direttamente dal computer e poi trasferire le applicazioni scaricate direttamente da iTunes a iPhone, iPad e iPod .

Queste le novità principali del mondo Mac OS X Mountain Lion, novità molto importanti che portano gli utenti ad avere una nuova esperienza grafica ecc. Mountain Lion OS X è disponibile per tutti a soli 19,99 dollari, inoltre èer alcuni è possibile effettuare il download direttamente dal proprio MacBook o iMac.

 

Scrivi un commento