1

Feb

iPhone LTE: i costi in Italia

iphone-5-4g-lte-586x430


Con il rilascio ufficiale di iOS 6.1 è stato integrato anche il supporto LTE in Italia, uno strumento di navigazione che offre velocità massime di 100Megabit per secondo in download e 50Mbps in upload. Ovviamente in Italia i gestori mobili non aspettavano altro e hanno deciso di iniziare a dare il via alla sperimentazione ufficiale.
Peccato che questa sperimentazione non abbia dei prezzi “low cost”. Vodafone propone LTE ma richiede la sostituzione della vostra Sim con una 4G, ovviamente l’operazione è disponibile in maniera completamente gratuita. Fino al 31 marzo la navigazione LTE è gratuita è per il momento risulta disponibile a:
– Bari
– Genova
– Napoli
– Torino
– Padova
– Palermo
– Roma
– Milano
Successivamente il costo aumenterà a 10 euro al mese + i costi del piano tariffario. TIM è già pronta con questa tecnologia in 21 città:
– Ancona
– Brindisi
– Catanzaro
– Forlì
– Genova
– Padova
– Palermo
– Taranto
– Trento
– Torino
– Milano
– Roma
– Napoli
Per il momento questo operatore non ha ancora presentato una proposta economica. Infine ecco 3 Italia, operatore che offre una copertura molto inferiore che riguarda solo Milano e Roma. Anche in questo caso viene offerto ai clienti la possibilità di attivare entro il 16 febbraio un’opzione per navigare gratis in LTE fino al 31 marzo.

Scrivi un commento