11

Nov

iPhone Air: nuovo concept del prossimo modello di iPhone

iPhone Air: nuovo concept del prossimo modello di iPhone

Non è la prima volta che vi proponiamo il concept del nuovo modello di iPhone, chiamato per il momento iPhone 6 oppure iPhone Air, e ovviamente non sarà nemmeno l’ultima, visto che per l’annuncio ufficiale dovremo attendere ancora diversi mesi.

Eh sì, perchè Apple ci tiene alle tradizioni, e per questo motivo siamo convinti che l’annuncio al pubblico dell’iPhone di nuova generazione avverrà dopo l’estate del prossimo anno, molto probabilmente durante il classico evento stampa di settembre.

I nuovi iPhone 5S e iPhone 5C sono da poco realtà anche in Italia, dopo un’attesa di circa un mese rispetto al rilascio negli USA e in altri Paesi come la Francia e il Regno Unito, e adesso i vari designer del web si stanno divertendo a proporre dei concept inediti sul futuro modello del popolare melafonino. Sia chiaro, questi concept sono soltanto delle idee e non rappresentano in alcun modo il prodotto finale della Mela. Basta vedere i concept dei vecchi iPhone per notare come il prodotto reale sia stato del tutto differente. Ma come dice un detto, meglio di niente, no?

Il concept di oggi, firmato “brightknight08”, viene presentato con il nome iPhone Air, questo perchè è ormai opinione comune che la casa di Cupertino potrebbe abbandonare la classica numerazione, lasciando spazio al suffisso Air, già visto con l’ultimo modello di iPad e gli ultrabook Macbook.

iPhone Air: nuovo concept del prossimo modello di iPhone

Come da indiscrezioni, il concept si presenta con un design radicalmente diverso rispetto a quello dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5. Le cornici dello schermo sono state ridotte moltissimo, in modo da poter ospitare un display più ampio senza aumentare troppo le dimensioni della scocca. Una soluzione del genere l’abbiamo già vista sull’iPad Mini e sul recente iPad Air.

Il nuovo Retina Display molto probabilmente manterrà la risoluzione di 1536 x 640 pixel, tuttavia la diagonale aumenterà a 4.6 pollici, per la felicità di tutti coloro che richiedono a gran voce un iPhone con schermo più grande. E come gli omonimi Macbook, il bordo del telefono si riduce sempre di più verso il basso.

Il designer ha poi ipotizzato l’esistenza di un tasto che garantisce l’attivazione rapida della modalità Silenzioso. Se muoviamo il tasto possiamo regolare la suoneria del telefono, mentre se lo premiamo allora accendiamo o spegniamo lo schermo. Si tratta quindi di una sorta di evoluzione del classico pulsante di blocco/sblocco che troviamo ormai in tutti gli smartphone.

Scrivi un commento