15

Ott

iPhone 5S e iPhone 5C arrivano in Italia il 25 Ottobre, ecco i prezzi

iPhone 5S e iPhone 5C arrivano in Italia il 25 Ottobre, ecco i prezzi

Dopo un’attesa di circa un mese, finalmente Apple ha annunciato i dettagli per quanto riguarda la disponibilità e i prezzi di vendita in Italia dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C.

Senza troppe sorprese, il top di gamma iPhone 5S viene proposto al prezzo di partenza di 729 euro, lo stesso prezzo del precedente modello iPhone 5. Il modello base ha “solo” 16 GB di memoria flash integrata e, come da tradizione Apple, non è possibile espanderla in alcun modo, dato che è assente lo slot per le schede microSD.

Se desideriamo avere maggiore memoria per l’archiviazione delle app e dei file multimediali, allora possiamo scegliere l’iPhone 5S da 32 GB, proposto al prezzo di 839 euro. Vogliamo ancora più spazio e non ci spaventa il prezzo suggerito da Apple? Allora possiamo prendere in considerazione l’acquisto del modello da 64 GB, in vendita al prezzo di 949 euro.

iPhone 5S e iPhone 5C arrivano in Italia il 25 Ottobre, ecco i prezzi

L’Apple iPhone 5C, ovvero il melafonino colorato, viene invece proposto in due versioni: 16 GB (prezzo 629 euro) e 32 GB (729 euro). Curiosamente, il prezzo del modello da 32 GB coincide con quello dell’iPhone 5S da 16 GB. Misteri del marketing della Mela.

I due nuovi iPhone saranno disponibili per la vendita in Italia a partire dal prossimo 25 Ottobre, e qui di seguito vi riportiamo la lista completa degli altri Paesi che riceveranno l’iPhone 5S e l’iPhone 5C: Austria, Belgio, Bulgaria, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Antille Francesi, Grecia, Irlanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macao, Malta, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Riunione (isola), Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia e Ungheria.

La casa di Cupertino ha inoltre fatto sapere che dal 1 Novembre la disponibilità verrà estesa in altri Paesi: Albania, Armenia, Colombia, El Salvador, Guam, Guatemala, India, Macedonia, Malesia, Messico, Moldavia, Montenegro e Turchia. Dal 3 Novembre, i nuovi iPhone saranno realtà in Arabia Saudita, Bahrein ed Emirati Arabi Uniti.

Delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo pari a 112 grammi, il nuovo iPhone 5S eredita lo stesso design del precedente iPhone 5, tuttavia al posto del pulsante Home possiamo trovare il lettore di impronte digitali Touch ID, da utilizzare per lo sblocco del device e l’acquisto dei contenuti dell’App Store e dell’iTunes Store.

Il display multi-touch è da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è l’Apple A7 a 64 bit e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.

Scrivi un commento