Il nuovo iPhone 4S è immune da qualsiasi problema di software? Ma anche no! A quanto pare il nuovo dispositivo di Apple ha anche qualche problemino con iOS 5, ma cosa succede? Sarà possibile risolvere questo problema?

Intanto è già stato segnalato da alcuni utenti al centro Apple , il nuovo iPhone 4S ha problemi nell’inviare e ricevere mail attraverso 3G mentre si è al telefono ( ovvero connesso in chiamato con un altro telefono).

Questo problema si manifesta quando si sta utilizzando la connessione in 3G con iPhone 4S versione GSM, questo solo per la versione extra-americana, in quanto con iPhone 4S versione CDMA ( quella americana) di base non è supportata la connessione quando si è in chiamata. Comunque sia, Apple ha proposto di chiudere l’app ‘Mail’ e di chiudere e riaccendere il telefono, ma il problema non è comunque stato risolto.

La società di Cupertino ora sta provvedendo a riparare questo bug in modo da fornire un servizio adeguato agli utenti che acquistano o che hanno acquistato questo dispositivo, sicuramente arriverà qualche aggiornamento di iOS 5 a breve per risolvere il tutto.

Intanto l’arrivo del dispositivo in Italia è previsto per il 28 di ottobre, inizi di novembre per gli abbonamenti con i vari operatori telefonici che hanno inserito iPhone 4S nei loro listini, tuttavia è bene ricordare che il nuovo dispositivo Apple è già disponibile per essere preordinato anche in Italia e il cavallo di battaglia di questo nuovo melafonino è SIRI, l’assistente vocale che ha rivoluzionato il mondo

dell’hi-tech… proprio quello che voleva Steve Jobs.