25

Giu

iOS 7 e accessibilità per gli utenti

controllinter-570x760


Apple sta svolgendo un lavoro davvero interessante per tutti i suoi utenti, visto che vuole offrire il massimo dell’accessibilità a chi utilizzerà il nuovo iOS 7. Con la beta 2 Apple ha deciso di integrare il controllo degli interruttori, una novità che sicuramente verrà apprezzata da tutte le persone che desiderano avere il massimo sotto diversi punti di vista.
Molti non sanno che l’azienda di Cupertino ha da poco lanciato la beta di iOS 7 e con questo aggiornamento il numero delle funzioni è decisamente aumentato all’interno del pannello accessibilità. La funzionalità Controllo Interruttori è una novità assoluta per i clienti Apple, per trovarla, basta recarsi in Impostazioni, Generate, Accessibilità.
In questo modo gli utenti disabili avranno la possibilità di controllare i propri smartphone e dispositivi Apple evidenziando tutti gli elementi su schermo che possono essere utilizzati, integrando un accessorio adattivo.
Finalmente Apple ha pensato anche agli utenti che non sempre possono avere la massima accessibilità e che spesso rinunciano all’acquisto di prodotti tecnologici proprio per questo motivo. Ovviamente le novità non si ridurranno solo a questo aggiornamento, quindi non ci resta che attendere le altre novità che Apple ci presenterà prossimamente.

Scrivi un commento