7

Mar

Il vero nome di iPhone doveva essere TelePod

ipad-tripod-telepod-mobi-micromac-586x359


Nelle ultime settimane l’ex responsabile della comunicazione di Apple, ha svelato la strategia iniziale che Apple volete adottare per il suo smartphone. Il nome originale doveva essere TelePod, un nome davvero orribile che sicuramente non avrebbe ottenuto lo stesso successo di quello attuale.
Ogni nome nella lista probabile per l’iPhone, portava con se una certa quantità di caratteristiche che dovevano servire a caratterizzare il prodotto. Per esempio, scegliendo TelePod, si cercava di restituire una sensazione di futurismo, mentre scegliendo Mobi, si optava per orientare il progetto al mondo mobile ma alla fine solo iPhone ha conquistato tutti.
Grazie alle potenzialità ottenute ai giorni nostri, meno male che tutti questi nomi siano stati scartati, altrimenti avrebbero limitato molto le potenzialità e il design di un prodotto ormai popolare in tutto il mondo. Pensate che inizialmente uno dei nomi probabili era anche iPad, infatti, dovete tenere in considerazione che lo sviluppo del tablet Apple è iniziato molto prima del melafonino, solo che i manager di Cupertino hanno deciso di dare la priorità all’ultimo.
Insomma da un nome può cambiare letteralmente la popolarità ottenuta da un dispositivo, che ne pensate? Meglio iPhone o gli altri nomi?

 

Scrivi un commento