7

Giu

Facebook e iOS: Gli amici spariscono? Ecco la soluzione

iOS-6-Facebook-Contacts-sync-001-570x258


Vi è mai capitato di utilizzare Facebook in iOS 6? Sicuramente avrete notato che il sistema operativo, offre la possibilità di accedere direttamente alla Rubrica dello smartphone. Abilitando questa funzione, viene creato un nuvo gruppo Facebook all’interno dei contatti, contenente tutti i nomi delle persone in cui sono presenti gli amici del popolare social network. egli ultimi giorni, però, come confermato anche dal forum di supporto Apple, alcune schede di questi amici sono scomparse dalla Rubrica.
Anche a voi è successo questo problema? Sappiate che non è un bug ma si tratta di una nuova funzionalità esclusiva. Infatti, lo scopo di Facebook è quello di evitare che in Rubrica vengano inserite voci utili per l’utente, nel gergo del social network,un contatto inutile è quello che non contiene informazioni su Facebook.
Praticamente il popolare social network blu sta cercando di rimuovere dai contatti di iOS tutti quali amici inutili che non hanno reso disponibile nessuna informazione sul social. Infatti tutte le persone che non hanno queste informazioni disponibili e usano un indirizzo email diverso da @Facebook.com nel profilo, allora non saranno sincronizzati in automatica dalla rubrica di iOS.
Sicuramente per la maggior parte degli utenti si tratta di una notizia positiva, infatti, chi ha abilitato la sincronizzazione dei Contatti avrà notato la quantità di contatti inutili, ora proprio questi saranno eliminati.

Scrivi un commento