26

Gen

Declino Apple: sarà vero?

schiller-ipad-586x341


In questo periodo nel mondo dei blog, non si fa altro che parlare del possibile declino dell’azienda di Cupertino. La notizia è apparsa sui media specializzati e sulla stampa generalista, Apple sembra in serie difficoltà e ovviamente il calo delle richieste di iPhone e iPad non aiuta a guardare verso il futuro con ottimismo.
Attualmente l’azienda sembra incapace di creare wow-effect e attesa come succedeva con i primi dispositivi lanciati in commercio. Ovviamente ci vuole molta pazienza per vedere i primi risultati e Apple continua a dichiarare che nei suoi progetti ci crede fermamente.
Sharp per conto di Apple sta producendo meno schermi del previsto, forse a causa della contrazione della domanda, anche le azioni aziendali non vanno affatto bene, visto che sono crollate sotto i 500 dollari. La concorrenza gioca su questo.
Possiamo quindi confermare che Cupertino sta iniziando a perdere qualche colpo, a solo un anno di distanza alla morte di Steve Jobs. Forse Apple non crea più quell’effetto Boom? Fino ad oggi eravamo abituati che a ogni lancio Apple, c’erano code davanti ai negozi, ora invece la situazione è di stasi.
A causa della popolarità dei dispositivi Android, gli smartphone Apple stanno per essere snobbati, a causa del loro costo proibitivo. Display piccolo rispetto alla concorrenza, questi e altri piccoli dettagli stanno portando Apple al declino?

Scrivi un commento