18

Mar

Come sarà centro notifiche iOS 7

ios7


Sono moltissimi i clienti che si domandano cosa sarà integrato da Apple all’interno del futuro sistema operativo iOS 7? Ovviamente l’innovazione deve essere fondamentale, grazie alla partenza di Forstall, Jonathan Ive ha avuto la possibilità di rimodernare la grafica dell’interfaccia iOS.
Analizzando nel dettaglio le possibili funzionalità , pare che Apple seguirà le orme di Mountain lion e tutte le novità ad esso collegate. Questa è la proposta effettuata da parte del designer Shaik Imaddudin, si pensa a un centro notifiche con funzionalità da “tuttofare”.
L’utente avrà la possibilità di effettuare azioni direttamente all’interno del centro, quindi effettuare chiamate e rispondere ai messaggi, potrebbero essere delle funzionalità integrate al suo interno.
Ovviamente per queste due opzioni esistono già dei tweak che permettono di farlo, la novità più interessante è rappresentata dal fatto di aggiungere un promemoria per ricordare di richiamare un cliente o un amico.
Pensateci bene fino ad ora Apple non aveva pensato a collegare il telefono con i promemoria. Una funzione davvero interessante anche per le mail, all’interno del centro notifiche di iOS 7 si potrà rispondere, cancellare o archiviare le e-mail ricevute.
Solitamente queste azioni richiedono almeno 3 passaggi per essere eseguite e pensate che il concept venisse esteso all’interno di altre applicazioni? Non sarebbe fantastico? Che ne pensate della possibilità di rispondere a una notifica di Facebook in maniera semplice e veloce?
Al prossimo aggiornamento.

Scrivi un commento