16

Lug

Apple Store vigilia per Mountain Lion OS X?

Gli Apple Store sono un po’ come le chiese per i religiosi, i fan della società di Cupertino prima o poi mettono piede in un grande centro di vendita della mela, tutti prima o poi, in una specie di pellegrinaggio si recano in un negozio che vende prodotti dell’azienda californiana … anche solo per respirare quell’aria che da nessun altra parte si respira. Gli Apple Store sono rivenditori ufficiali e autorizzati a vendere i prodotti Apple, una delle poche società che ha dei negozi , degli store con i propri centri in tutte le parti del mondo… o quasi.

Su 9to 5 Mac.com viene riportata una notizia che parla proprio di questi store della mela, pare che negli Stati Uniti d’America ci sia in programma un’apertura notturna per il 24 luglio prossimo, la vigilia dell’uscita di Mountain Lion OS X , che dunque arriverà settimana prossima e che sarà fatta una specie di notte bianca.

La voce arriva dopo alcune dichiarazioni di fonti vicino alla società di Cupertino e queste sono state riportate tutte sul sito 9t0 5 mac. Leggendo quanto è stato riportato pare che la Apple abbia già programmato un’apertura di notte dei propri punti vendita, sia negli Stati Uniti, sia all’estero, dunque probabilmente anche in Italia ci sarà l’iniziativa il martedì 24 luglio 2012 , la vigilia del lancio di Mountain Lion. E’ una data molto significativa, se si considera che Apple ha dichiarato che il possibile lancio del nuovo sistema operativo sarà proprio in quella data, dunque possiamo ipotizzare che il nuovo OS sarà rilasciato al pubblico il giorno successivo alla notte bianca , ovvero il 25 luglio prossimo.

L’anno scorso fu annunciato l’uscita dell’OS X Lion che sarebbe avvenuto il 20 luglio, ovvero il giorno dopo che sono stati rilasciati i dati finanziari, ovvero il 19 luglio. Quest’anno la storia sembra ripetersi, la conferenza finanziaria è stata organizzata per il 24 luglio e il 25 dello stesso mese potrebbe esserci il lancio di OS X Mountain Lion

, che non viene lanciato insieme ad un nuovo hardware, ma in differita e per questo l’apertura nottura richiede meno configurazione e tempo minore.

Al di la dei rumor è possibile che Apple non abbia affatto programmato l’uscita di Mountain Lion per il 25 luglio prossimo, probabile si tratti di una semplicissima apertura notturna, come le altre in passato. Certo però che il tempo stringe e se il lancio dovrebbe avvenire entro luglio questa è una delle date più indicate, i giorni cominciano a scarseggiare. OS X 10.8 Mountain Lion sarà disponibile solo per alcuni Mac, i vecchi computer non potranno essere aggiornati, l’update sarà disponibile al prezzo di 19,99 dollari.

Mountain Lion è il nuovo OS della società di Cupertino presentato al WWDC 2012 di San Francisco insieme alla nuova linea di Mac book e iMac. Il prodotto presentato da Apple introduce numerose novità , tra cui anche il Siri , assistente vocale che ha debuttato su iPhone 4S, e numerose feature che abbiamo anche visto su iOS, il sistema operativo mobile di iPhone, iPad, iPod touch e tutti i dispositivi che sono considerati ‘mobile’.

Attendiamo l’arrivo del nuovo OS!

 

 

Scrivi un commento