7

Feb

Apple parla dei pericoli del Jailbreak

evasi0n-jailbreak1-586x386


Apple non è contenta dei continui download del software Jailbreak sui dispositivi e ancora una volta è pronta ad avvisare i clienti che decidono di effettuare il download della versione iOS 6.1 offerta da Evasi0n. milioni di dispositivi sono già stati modificati da parte degli utenti che desiderano sbloccare il proprio smartphone per avere un dispositivo dove è possibile installare di tutto.
Cupertino ancora una volta ammonisce sui gravi pericoli legati al fenomeno. Forse il Jailbreak in tutti questi anni ha ottenuto un successo strepitoso e per questo motivo la mela sta tentando di limitare i danni? In realtà non esistono grandi rischi per gli utenti professionisti, ma chi si avvicina al mondo Apple per la prima volta ed entra in Cydia, potrebbe causare qualche problema se non sa dove mettere le mani.
Il Jailbreak risulta formalmente legale negli Stati Uniti ma Apple si riserva comunque il diritto di rifiutare l’assistenza in garanzia per i dispositivi manomessi. Nelle ultime ore è stato pubblicato un articolo della Kwnoleadge Base, dove si legge:
Il sistema operativo iOs è stato progettato da Apple e assicura un funzionamento affidabile di iPhone, iPad e iPod Touch. Molti clienti non riescono ancora a comprendere il rischio di installare un software che effettua modifiche non autorizzate.
Sono molti gli utenti che hanno riscontrato dei problemi nel funzionamento dei loro iPhone e questo dovrebbe far riflettere sull’installazione del jailbreak.

Scrivi un commento