Apple keynote del 9 Marzo: tutte le possibili novità

I vertici di Apple hanno organizzato per il prossimo 9 Marzo una nuova conferenza stampa, intitolata “Spring Forward” e che probabilmente sarà focalizzata sull’Apple Watch. Ma quali saranno le altre novità che verranno svelate dalla Mela?

Ogni keynote di Apple è sempre un evento, perchè non solo vengono presentati tanti prodotti e servizi, ma anche per via del fatto che le sorprese non mancano mai, e la concorrenza spesso prende appunti da ciò che viene svelato. Ecco quindi che tra una settimana gli occhi della stampa saranno puntati sulle mosse di Apple. Rispetto al passato, il focus principale non sarà sull’iPhone o sull’iPad, bensì sull’Apple Watch, l’attesissimo smart watch della Mela che arriverà sugli scaffali dei negozi durante il prossimo mese di Aprile.

Il protagonista dell’evento sarà proprio l’Apple Watch, come si può intuire dal titolo del keynote “Spring forward”, un chiaro riferimento all’ora legale statunitense dell’8 Marzo. Come sempre, l’evento si potrà seguire in diretta streaming tramite i vari device Apple, oltre che i numerosi liveblog dei siti specializzati.

Gran parte dell’evento stampa sarà dedicato all’Apple Watch: per ora sappiamo soltanto che la versione base con cinturino sportivo avrà un prezzo di 349 dollari, ma non sappiamo quanto costeranno le altre versioni. Ci aspettiamo pertanto i dettagli completi sui prezzi di tutte le varie configurazioni dello smart watch, sia per quanto riguarda i cinturini che i quadranti. Le possibili combinazioni sono moltissime, e per questo motivo è necessaria una conferenza stampa per presentare per bene il prodotto.

Nello stesso keynote i dirigenti di Apple potrebbero mostrare dal vivo il funzionamento del device, con applicazioni di terze parti pensate per il fitness, la comunicazione e la produttività. Inoltre, potrebbero arrivare delle informazioni sulla durata della batteria, che stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe essere di circa un giorno con un utilizzo intenso.

E le altre novità? Siamo convinti che tra una settimana avremo maggiori dettagli sull’arrivo di Apple Pay in Europa, e forse verranno anche presentati l’iPad Plus con Retina Display da 13 pollici, il Macbook Air da 12 pollici e la nuova generazione dell’Apple TV. E nella stessa giornata portebbero inoltre arrivare dei nuovi aggiornamenti per i sistemi operativi iOS 8 e OS X Yosemite.