11

ago

Apple ha ragione, Samsung deve ritirare i suoi tablet!

Apple contro Samsung

Apple ha vinto il primo round e a poche settimane da quando è stato lanciato samsung Galaxy Tab 10.1 , il giudice ha emesso una sentenza a favore della mela. Samsung deve provvedere a ritirare dal mercato i suoi tablet in quanto ha copiato lo stile e il design degli iPad e degli iPhone.

La guerra tra l’azienda di Cupertino e quella coreana non accenna a placarsi, Samsung è pronta a far ricorso alla sentenza del giudice tedesco, ma al momento è costretta a rispettare la decisione e a togliere dal mercato i suoi prodotti.

Esistono diverse battaglie che vedono protagoniste le due case produttrici di tablet e smartphone, le più importanti riguardano sempre la accuse di Apple nei confronti di Samsung, questa volta l’azienda di Steve Jobs accusa quella coreana di aver infranto alcuni suoi brevetti, precisamente quello del multitouch e altre tecnologie.

Stando a quel che dice Apple, il multitouch è una loro invenzione e deve essere utilizzata solo su iPhone e iPad e iPod! Dunque tutti gli attuali smartphone prodotti da Samsung sono da ritirare dal mercato, ma ancora non è stata emessa nessuna sentenza fortunatamente per i coreani!

Dunque Apple ha vinto la prima battaglia, ma è ostinata a vincere la guerra e ad abbattere un grande rivale. La Mela ha fatto rinviare il lancio dei nuovi tablet di Samsung in Australia, causando gravi perdite per l’azienda coreana, e si prepara al lancio dei suoi nuovi gioielli : iPhone 5 e iPad 3.

Come andrà a finire? il ricorso dell’azienda coreana che risultati avrà? il giudice confermerà la sua decisione? lo scopriremo molto presto.

  • Luca
    12 agosto, 2011, 13:42

    Samsung non sei niente contro Apple! Fatti da parte e paga!!

Scrivi un commento