4

Set

Apple contro tutti

Tutti contro Apple

La Apple è una società leader del settore tecnologico riguardante smartphone, tablet, computer e sistemi operativi. Più volte la società è stata impegnata in azioni legali di vario genere, l’ultima in ordine di tempo la vedeva impegnata contro la Samsung, la quale poi ha perso in tribunale ed ha risarcito i danni per un miliardo di dollari. Qualche spicciolo, insomma e si sa che chi vince è odiato, proprio come accade nel mondo dello sport.

Apple è contro tutti, da sola e senza amici, ma a quanto pare l’azienda riesce a sostenere la concorrenza senza troppo affanno, è il famoso ‘Think Different’ a fare , appunto, la differenza? Una bella domanda, ma andiamo a vedere contro chi si è schierata la mela.

Nokia e Motorola – Rivali di altri tempi, Nokia e Motorola anni fa si contendevano la supremazia del mondo dei telefoni, ora queste aziende sono delle teste di serie che inseguono praticamente la Apple . Nonostante l’azienda americana ( Motorola ) si sia unita con Google, le cose non cambiano e lo stesso succede con Nokia e i suoi Lumia, insomma queste due aziende sono contro Cupertino.

E’ guerra in tablet – La guerra si sposta anche nel mondo dei tablet con Amazon, Sony e Google, praticamente la società californiana deve fare i conti con il Kindle Fire 2 di Amazon, il Nexus 7 di Google e anche il Galaxy Note 2, probabile rivale di iPad per le dimensioni ridotte e le funzionalità a quanto pare nettamente superiori.

Smartphone – Nel mondo degli smartphone il rivale numero uno resta Samsung, ma a quanto pare quest’ultima ha un po’ di difficoltà dopo l’ultima causa persa, il design dei dispositivi deve cambiare o ci saranno altri problemi nel prossimo futuro. Intanto, la Apple, pensa ad iPhone 5

e prepara la controffensiva al Galaxy S 3 di Samsung, appunto, per distruggere ancora una volta la concorrenza.

Sistemi operativi – anche in questo campo ci sono rivali, sia per quanto riguarda il computer desktop, sia per quanto riguarda il mondo mobile . Microsoft e Google sono i concorrenti, rispettivamente con Windows Phone 8 e Windows 8 e Android , prodotti più che validi che però a quanto pare per sicurezza, qualità e stabilità non riescono a battere iOS della mela o Mac OS X.

 

Scrivi un commento