16

ago

Apple : ‘Astronave’ pronta al decollo, il nuovo centro partirà a gennaio

Nuovo quartier generale apple

L’azienda di Cupertino, dopo il calo degli anni 90, sta riscuotendo molto successo grazie ai dispositiviiPhone e iPad, vendutissimi e richiestissimi in tutto il mondo. Questo ha permesso di far conoscere a tutto il mondo la famosa ‘Mela’, grazie anche all’apertura di moltissimi Apple Store, e di espandere il patrimonio aziendale .

E si sa che quando ci sono importanti guadagni spesso c’è bisogno di ‘allargarsi‘, e così sta facendo l’azienda si Steve Jobs, avviando una politica di espansione con la costruzione di un nuovo centro operativo Apple.

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo quartier generale che possa ospitare ben 20.000 dipendenti Apple in un unico posto. La nuova casa della Mela pare prenderà il nome di ‘Astronave’ e sarà costruita sempre a Cupertino, sede attuale di Apple.

Il quartier generale, stando alle parole di Steve Jobs, sarà un capolavoro dell’architettura, divenendo così un punto di riferimento architettonico. Ci sarà un parcheggio sotterraneo, e si potranno ospitare più di 3000 persone per eventi come il WWDC.

In rete spopolano anche le prime immagini di quel che sarà il punto di riferimento dell’architettura mondiale, le sembianze sono simili a quelle di un ‘astronave’, e per la produzione di energia elettrica saranno costruiti tetti ad alimentazione solare. E’ tutto pronto, manca solo il via alla costruzione per il prossimo gennaio.

Curiosi di vedere la costruzione ultimata? beh brutte notizie, ci vorrà il 2015 per farlo. Infatti , sono previsti ben tre anni di lavori per far decollare l’astronave di Apple, il capolavoro dell’architettura ha appena acceso i motori!

Scrivi un commento