21

Feb

Playstation 4 e l’integrazione con iPhone

ps4-586x299


Durante la scorsa notte Sony ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Playstation4, la nuova console dovrebbe essere rilasciata entro Natale 2013 e offrirà ai possessori di iPhone e iPad la possibilità di utilizzare delle innovative funzioni aggiuntive in merito ai loro display.
Nel dettaglio con Playstation App, grazie alla quale i dispositivi sopra citati, potranno essere utilizzati addirittura come schermi secondari. Si tratta di una novità davvero interessante e non banale, visto che l’azienda ha come obiettivo quello di integrare all’interno di sistema di gioco anche la sua console portatile.
A cosa serviranno questi schermi secondari? Potrebbero essere utilizzati come mappe dei giochi, oppure per comprare titoli dallo store quando ci si trova fuori casa o ancora per guardare in streaming giochi in esecuzione.
Questa possibilità è davvero un passo evolutivo rispetto all’applicazione di Microsoft Smartglass, arrivata qualche tempo fa per offrire funzionalità di controllo di base su Xbox. Voi che ne pensate della nuova Playstation 4 e degli schermi secondari con iPhone?
Il mondo dei videogame sarà finalmente rivoluzionato una volta per tutte oppure non ci saranno grandi cambiamenti? La nuova Playstation 4 potrebbe rendere iPhone un dispositivo necessario per la risoluzione di alcuni titoli, siete pronti a questa evoluzione? è arrivato il momento di scoprire tutte le novità del settore. Al prossimo aggiornamento!

Scrivi un commento