2

Mar

Controllare iPhone con i muscoli del braccio

myo-


Le ricerche del mondo Apple non finiscono mai e recentemente dalla Thalmic Labs arriva MYO. Si tratta di una fascia esclusiva e tecnologica da posizionare al braccio e capace di percepire i movimenti dei muscoli, trasformandoli in gesture per Mac e dispositivi iOS.
In rete sono stati pubblicati alcuni video di anteprima ma se tutto fosse confermato, starebbe per arrivare la più grande rivoluzione tecnologica del 2013. Negli ultimi anni la maggior parte dei software riesce a interagire perfettamente con le macchine in maniera naturale con i movimenti del corpo.
L’idea proposta dalla Thalmic Labs e diversa da quella proposta fino ad ora da Apple e altre aziende del settore. Infatti, alla base di tutto un bracciale da infilare sull’avambraccio che permette di ridurre al minimo il rumore e di concentrarsi su una porzione ben specifica del corpo.
In questo modo indossando il bracciale, sarà possibile effettuare lo scrolling delle pagine web, avviare o stoppare un brano musicale, alzare il volume e altre mille gesta. Ovviamente MYO potrà essere utilizzato anche a livello militare o business e di certo bisognerà valutare in maniera attenta, se il dispositivo sarà davvero comodo da utilizzare per tanto tempo.
Un dispositivo che offre una connessione a pc attraverso Bluetooh e presto saranno rilasciate le API per tutte le principali piattaforme mobili e non. MYO sarò commercializzato alla fine dell’anno, al prezzo di 149 dollari, per il vostro pre ordine visitate la pagina dedicata.

Scrivi un commento